Studio Vatore
TribeLab
DesparTribù by Studio Vatore

Despar sceglie BrandTribù, il nuovo sistema di loyalty digitale concepito da Studio Vatore - TribeLab

A marzo è nata la "Despar Tribù" una community che punta sull'attrattiva rappresentata dal "rewarding", ossia sulla ricompensa che il brand offre ai propri utenti/clienti per qualsiasi azione. Da oggi, infatti, sfogliando il volantino digitale, leggendo una ricetta o condividendo un contenuto dal sito Despar.it, "si risparmia sulla spesa".

Gianluca Vatore, amministratore di Studio Vatore - TribeLab, non nasconde la soddisfazione rispetto ai primi risultati ottenuti in questa importante esperienza con Despar.it: "Sono grato a chi in Aspiag ha avuto il coraggio di offrirci una possibilità così importante e che in questo progetto "sperimentale" ha voluto insieme a noi, mettere tutto il proprio know how e la propria curiosità, per adattare il "sistema" al settore della GDO, in cui in questi anni si giocano davvero grandi sfide in termini di fidelizzazione e CRM. Ritengo che le idee da sole non bastano, è importante avere il coraggio di realizzarle anche se ciò comporta dei rischi. Questo Aspiag lo ha fatto puntando su di noi. A chi mi chiede, a cosa serve BrandTribù, rispondo che il suo scopo principale è quello di misurare in maniera concreta il valore commerciale degli investimenti delle aziende nel settore digital. Siti internet, blog, social network, contest, attività di brand entertainment, spesso sono misurabili solo in like e followers, ma in che misura queste attività rappresentano davvero investimenti che si trasformano in fatturato?
Brand Tribù attraverso il "giochino" del rewarding, consente alle aziende di rispondere a questa e a molte altre domande sul proprio mercato e sui propri clienti.
Ormai da tempo impazza la moda dei coupon di sconto offerti dalle industrie, ma spesso dietro queste iniziative non c'è una strategia vera e propria, se non quella di aumentare il numero dei prodotti venduti per la durata dalla campagna. Il tempo dei "gadget lanciati ad occhi chiusi in discoteca" non ha più alcun motivo d'essere. Ogni coupon o buono spesa con BrandTribù, potrebbe diventare l'occasione per creare un legame "emotivo" con ogni singolo cliente".
.

Cos'è DESPAR TRIBÙ? from Tribe Lab on Vimeo.