Studio Vatore
TribeLab
Despar Tribù va all'Università

Despar Tribù, il sistema di loyalty by Studio Vatore – TribeLab va all'Università

L'università di Milano ospita Gianluca Vatore e il suo staff per tenere una lezione sui nuovi strumenti di marketing digitale orientati alla conversione di "utenti in clienti", e il monitoraggio dei risultati in termini di fatturato sulle azioni digital. Vatore ha presentato ai ragazzi del corso di Scienze della Comunicazione, Brand Tribù.

Brand Tribù oltre ad essere un sistema CRM semplice ed efficace è una filosofia di marketing, che attraverso una dinamica di "rewarding" (ricompensa) tende a creare una infinità di relazione tra l'esperienze web offerte agli utenti e un concreto e misurabile ritorno in termini di informazioni sul proprio mercato e fatturato.

Studio Vatore presenta in anteprima i risultati raggiunti con il sistema, all'interno dell'universo Despar, e le statistiche registrate in questi primi mesi di sperimentazione.
Oltre ogni più rosea previsione, sono stati registrati incrementi statistici davvero sorprendenti, come ad esempio, il 50% di utenti in più registrati alla Tribù di Despar e l'aumento dallo 0 al 30% degli utenti/clienti che visitano il sito www.despar.it da "loggati".

Sono dati questi fondamentali per conoscere sempre meglio i propri clienti e per riuscire a fornire loro contenuti ed offerte sempre più personalizzate (ono to one), e allo stesso tempo la "conoscenza" e la tecnologia alla base del sistema, consentono di ridurre in maniera progressiva gli sprechi di denaro in promozione fuori target.