Un progetto di AR per il supermercato più bello del Mondo!

apre-a-venezia-il-supermercato-piu-bello-del-mondo

Un supermercato Despar all’interno dello storico Teatro Italia a Venezia.
Due anni e due milioni di euro per concludere il restauro. La struttura era rimasta chiusa e abbandonata a se stessa dalla fine degli anni Novanta. Due anni questi, accompagnati da non poche polemiche sollevate da chi ha urlato al “sacrilegio” per la trasformazione di un edificio storico di Venezia in un supermercato. Ma il sacrilegio più grande sarebbe stato quello di lasciare all’abbandono e alla fatiscenza un importante pagina di storia veneziana.
L’atmosfera è decisamente diversa da quello di un classico market. Grazie ad un rispettoso restauro, sono nuovamente venuti alla luce gli affreschi e le decorazioni che erano rimasti per molti decenni nascosti da controsoffitti e pareti in cartongesso.
Di certo ora i veneziani avranno la possibilità, dopo oltre 15 anni, di fare ingresso in uno degli edifici più importanti della città, la cui costruzione risale al 1914.
Per i clienti e i turisti, quella del Teatro Italia è sicuramente un’esperienza fuori dal comune; e nei progetti Aspiag Despar c’è molto di più. Con l’ausilio di tecnologie mobile e realtà aumentata, questa esperienza si arricchisce di informazioni e suggestioni che consentiranno a tutti gli ospiti di portarsi a casa insieme alla spesa anche un pizzico di storia della città più bella del Mondo.

Condividi