Studio Vatore
TribeLab

Diario di bordo

Studio Vatore realizza il social-contest di Kenwood in collaborazione con MasterChef Italia!

Tutti Chef con Kenwood e...Studio Vatore!
Kenwood rinnova la partnership con MasterChef Italia, e arruola Studio Vatore per lo sviluppo del grande concorso a premi “Tutti Chef con Kenwood”, dedicato a chi ama misurare la propria fantasia e creatività in cucina!

Usabilità, condivisione ed interazione sono state le chiavi utilizzate per il concept e lo sviluppo del contest ufficiale di Kenwood per MasterChef Italia, il talent show culinario di SKY Uno, la cui terza stagione è terminata il 31 Marzo 2014.
LEGGI TUTTO  

OpinionConsumer.it - un progetto ideato e sviluppato da Studio Vatore

Opinion Consumer è un gruppo di blogger ed opinion leaders indipendenti, selezionati in base a alcuni requisiti fondamentali. Innanzitutto la libertà e l'onestà intellettuale messa al servizio dei propri utenti fan, dei consumatori e delle aziende con le quali collaborano costantemente.
Quest'ultime infatti hanno sempre più spesso l'esigenza di un confronto diretto con i consumatori e con chi vive quotidianamente le tendenze di un mercato in costante evoluzione e condizionato sempre di più dal "passaparola digitale" ad opera di blog tematici e social networks.

OpinionConsumer.it è nato proprio per creare questo punto di congiunzione tra consumatori e aziende. Nasce il primo osservatorio sul lavoro di bloggers ed opinion leaders italiani con i quali instaurare collaborazioni per conto di aziende del settore largo consumo e agenzie di marketing.
LEGGI TUTTO  

"Ricettario KClub" eletta come migliore APP del 2013!

Studio Vatore e Kenwood hanno vinto ai DM Awards 2013, l'ambito riconoscimento che premia i migliori siti web e le app delle aziende che operano nel largo consumo.

L'applicazione Ricettario KClub è risultata la vincitrice secondo una giuria di esperti del mondo social e digitale, lettori e fan, sulla base dei criteri importanti come: design, grafica e creatività, contenuti (grado di interesse e fruibilità) ed interazione (ricchezza di funzioni e interattività).
LEGGI TUTTO  

Studio Vatore presenta il nuovo Kenwood Club

Il Kenwood Club è un blog culturale sul mondo del food e degli elettrodomestici per la food preparation Kenwood, punto di raccolta e di convergenza di tutte le attività social del Marchio.

L'obiettivo definito da Studio Vatore è quello di delineare le strategie, i temi più captive e le modalità di comunicazione più efficaci per la gestione giornaliera e dinamica dei contenuti esperenziali del blog al fine di incentivare il traffico di visitatori sul sito e la loro fidelizzazione, mantenendone viva la conversazione e la loro interattività nel blog.

Lo Staff di Studio Vatore forgia così una struttura navigabile ed intuitiva, altamente integrata con il mondo social Kenwood (Facebook, Twitter, Google + e Pinterest).
Il nuovo Kenwood Club è stato ideato per parlare e confrontarsi quotidianamente sui temi di attualità, cucina e universo Kenwood.
LEGGI TUTTO  

Studio Vatore firma la nuova game-app per iPad di Shiseido

Dopo il grande successo "in store" della prima applicazione iPad per festeggiare i 140 anni della famosa Azienda di cosmesi, Shiseido commissiona a Studio Vatore lo sviluppo di una nuova game-app ispirata alla "Ruota della Fortuna", celebre programma televisivo degli anni 90 condotto da Mike Bongiorno.

Attraverso l’interazione con lo schermo touch dell’iPad, il cliente potrà dare il via alla giocata, tascinando con il dito la lancetta della ruota e vincendo così prestigiosi prodotti Shiseido.
La Ruota dei Colori è un'applicazione promozionale, studiata dalla web agency rodigina, e fruibile in tutti i negozi italiani Shiseido.
LEGGI TUTTO  

Online la nuova veste grafica by Studio Vatore del "Casa di vita" Despar

"Casa di vita", vero proprio sito di riferimento per le buone abitudini alimentari ed i prodotti stagionali, si rinnova!! E' ancora una volta Studio Vatore a curare il restyling, studiando una grafica basata sull'immediatezza dei contenuti, puntando sull'effetto emozionale delle immagini utilizzate per i posts, ed una struttura ispirata al mondo giornalistico dei quotidiani.
LEGGI TUTTO  

Maserati Gran Turismo MC Stradale

Maserati sceglie ancora Studio Vatore per il lancio internazionale della sua nuova vettura.
La Maserati Gran Turismo MC Stradale è la nuovissima gemma ideata e costruita dalla casa automobilistica modenese, alla quale Studio Vatore, rinomata web agency di Rovigo, ha dedicato un web special dallo stile e delle tecnologie versatili e moderne.

Il "parallax scrolling" è una nuova tecnica digitale che viene utilizzata comunemente nel web design per creare effetti 3D su oggetti bidimensionali attraverso l'utilizzo del mouse per lo scorrimento della pagina. Il sito realizzato da Studio Vatore utilizza proprio questa tecnica, fondendo assieme avanguardia ed eleganza in una navigazione dinamica dal risultato decisamente emozionale.
LEGGI TUTTO  

Shiseido festeggia il compleanno con Studio Vatore

La slot machine per iPad è il nuovo divertente gioco ideato da Studio Vatore per Shiseido.
Festeggia 140 anni la nota casa di cosmetici che dal Giappone approdò in Italia con il primo negozio, nel 1968.

Per Shiseido, Studio Vatore ha realizzato un gioco di animazione, un applicativo per iPad ispiarato al gioco della "Slot machine".
Il gioco sarà fruibile in tutti i negozi Shiseido, dove attraverso l'interazione con lo schermo touch dell'iPad, il cliente potrà dare il via alla giocata e vincere i prestigiosi prodotti Shiseido.
LEGGI TUTTO  

Premio alla carriera per Gianluca Vatore

Gianluca Vatore direttore creativo di Studio Vatore, ritira il Premio speciale alla carriera.
Vatore, che ha iniziato la sua carriera come freelance, oggi è Direttore Creativo di Studio Vatore, un’importante realtà italiana che vanta tra i suoi clienti, alcuni tra i più prestigiosi brands come Maserati, De’Longhi, Kenwood, Despar, Shiseido e altri ancora.
“Credo di essere anagraficamente troppo giovane per un Premio alla carriera, ma nel web tutto corre così veloce … Questo premio mi gratifica e ripaga moralmente me e i miei collaboratori per la passione, la dedizione e l’impegno che ogni giorno mettiamo al servizio dei nostri clienti”.
LEGGI TUTTO  

Studio Vatore conquista Maserati

La creatività di Studio Vatore conquista anche Maserati.
Dopo molti grandi brands italiani tra cui De Longhi, Despar, Kenwood e Shiseido, anche la famosissima Casa del Tridente affida a Gianluca Vatore e il suo selezionatissimo staff di Studio Vatore, la comunicazione web, per il lancio mondiale della nuova autovettura Maserati.

Lo stile e le prestazioni inarrivabili dei gioielli della casa modenese offrono ai creativi un'opportunità unica, e lanciano una sfida emozionante a cui si dovrà rispondere con l'attenzione, la professionalità e l'impegno che in questi anni hanno caratterizzato la crescita di Studio Vatore.
LEGGI TUTTO  

"Scusi lei … Sapeva che": un successo by Studio Vatore

Siamo lieti di presentare l'ultima produzione di Studio Vatore, “Scusi lei ... Sapeva che?”, commissionato da Despar e Unilever.
Il gioco a premi Despar, rappresenta una vera novità dal punto di vista dell’intrattenimento online orientato alla fidelizzazione del cliente e incentivo alla vendita di specifici prodotti.
Dopo il grande successo delle precedenti iniziative "Despar World Cup" e "Stikers Mania - Geronimo Stilton", il reparto marketing Despar punta ancora sul team Studio Vatore AD010 per il progetto web più importante dell'anno.
"Squadra che vince non si cambia!".

Centinaia di clienti Despar sono stati coinvolti nel progetto, reclutati nei punti vendita e chiamati a diventare i protagonisti del gioco attraverso migliaia di riprese video utilizzate all'interno del gioco. Come in una grande produzione televisiva, l'utente web è invitato a indovinare le risposte che ogni concorrente ha dato a specifiche domande sui temi cari a Despar, "mangiar sano", "curiosità culinarie" e "temi ambientali".
Gianluca Vatore, Art Director del progetto, ha concepito l'originale format e insieme al suo qualificato staff, sviluppato questo advergame, destinato a diventare il fenomeno web del momento.
LEGGI TUTTO  

La raccolta di figurine digitale di Geronimo Stilton è un progetto sviluppato da Studio Vatore - AD010.

Despar sceglie il suo testimonial per un importante campagna marketing destinata ai più piccoli: Geronimo Stilton.
Il simpatico topo esploratore si inoltra nelle più grandi foreste del mondo per fotografare i simpatici animali che le popolano.

Una raccolta di figurine che ha trovato una sua fortissima partecipazione sul sito stickermania.despar.it con la raccolta digitale "60 cuccioli", dove i giovani utenti possono interagire tra loro e scambiarsi le figurine in assoluta sicurezza grazie ad un sistema di comunicazioni concepito ad hoc dagli analisti by Studio Vatore.
LEGGI TUTTO  

Il team di Studio Vatore organizza il Web Festival 2011 - Premio Web Italia

Per la prima volta nella storia del prestigioso Premio Web Italia, il Festival e la Cerimonia di consegna dei Premi, si terranno in Campania, a Cava de' Tirreni a due passi dalla meravigliosa Costa Amalfitana, dall'8 al 10 settembre.
Gianluca Vatore, Art Director di Studio Vatore, originario di Cava de' Tirreni e associato Asso Web Italia, è uno dei professionisti più attivi e prolifici nella storia del Premio Web Italia. Per questo motivo è stata affidata a lui la direzione artistica dell'edizione 2011 del Web Festival.

Il Web Festival 2011, organizzato da Web Italia Onlus in collaborazione con Studio Vatore, ha lo scopo di individuare e valorizzare l'operato di quanti riescono a raggiungere l'eccellenza nel panorama delle produzioni italiane nel web.
Il Premio Web Italia, assegnato ogni anno ai migliori progetti web italiani per sottolineare il valore di nuove professioni nate con lo sviluppo dell'ITC, si è distinto come importante evento di promozione del web italiano nel mondo, raggiungendo le finalità e la mission della manifestazione: sostenere e diffondere l'opera e l'ingegno di coloro che sono riusciti ad esaltare il senso estetico, il design, la creatività, il linguaggio e l'innovazione in quanto elementi distintivi e da sempre segni riconoscibili della cultura e dello stile italiano.

Il Web Festival 2011 è una manifestazione che si articola in più giornate, in location accattivanti, con un programma ricco di incontri sui temi del web; workshop, presentazioni, seminari, convegni, talk show, e momenti conviviali e ludici come il Party Peroni e il primo incontro di Calcio della Nazionale Web Italia contro la rappresentativa attori ed artisti campani.
Tra le aziende che parteciperanno al Web Festival ricordiamo Google che organizzerà due importanti workshop.
È un appuntamento da non perdere dal vivo e on-line sul sito del Web Festival.
LEGGI TUTTO  

Sonus Faber - Web site

Artigianalità, tecnologia, sensibilità: sono i tre valori fondamentali di Sonus Faber, che trovano realizzazione nei suoi diffusori, esempio di eccellenza nel mondo della riproduzione del suono ad alta fedeltà.
Sono sempre più, la perfetta sintesi tre l'ebanisteria dell'antica arte liutaia, le più moderne tecnologie riguardanti la lavorazione dei metalli, e la messa a punto di altoparlanti di scuola nordeuropea.

Grande prova di stile per Studio Vatore - AD 010: comunicare sul web il prestigio, l'eleganza, la qualità e la tradizione dei prodotti Sonus Faber.
LEGGI TUTTO  

SEI TU LA MIA GIULIETTA? SEI TU IL MIO ROMEO? - Advergame

La storia d’amore più famosa del mondo, la struggente vicenda amorosa di Giulietta e Romeo torna alla ribalta in chiave multimediale proprio nel giorno di San Valentino, con buona pace (si spera) del suo celebre autore Shakespeare.

Ideato da Studio Vatore - AD010 per Ipercity, “Sei tu la mi Giulietta? Sei tu il mio Romeo? “ è il divertente advergame virale che tutti i clienti del centro commerciale Ipercity, avranno modo di “riscrivere”.
Una innamorata Giulietta attende che il suo amato Romeo la raggiunga sul balcone; ad aiutare Romeo nella sua missione, un cupido non del tutto complice.

Come si svolge il gioco.
Dopo aver caricato la propria foto (direttamente dal computer o con l’ausilio di una web cam), e quella del proprio partner o di un amico, si può dare il via al gioco. Il tenero Romeo attende di essere letteralmente catapultato sul balcone di Giulietta. il giocatore-Cupido lascia cadere un sacco di farina sull’estremità opposta della catapulta e via! Romeo viene lanciato in aria! Raggiungerà Giulietta? ... Hai 30 secondi per fare sbocciare l’amore!
LEGGI TUTTO  

Sedotti e Abbandonati - Il progetto Viral Marketing di Morato Pane

Un'idea originale per promuovere il brand online attraverso un'attività di viral marketing.
"Se regali un momento di divertimento all'utente, lui si ricorderà di te quando dovrà scegliere un prodotto da acquistare."

Sulla scia del successo internazionale ottenuto da progetti virali come HERO, Magum e altri, Studio Vatore si propone come agenzia specializzata per l'Italia, per la realizzazione di progetti di questo tipo. Dopo il sorprendente risultato ottenuto con "DESPAR WORLD CUP" con oltre 200mila partecipazioni in meno di un mese, il team capitanato da Gianluca Vatore propone agli internauti e ai clienti Morato Pane, un progetto nuovo e originale realizzato in collaborazione con AD 010 di Padova.
L'utente ha l'opportunità con un click di diventare subito il protagonista di un video divertente. Sceglie il partner che vorrebbe "sedurre e abbandonare" (Deborah o Max), inserisce la località dove desidera ambientare la storia, carica la propria foto o quella di un amico e il video magicamente si trasforma personalizzandosi in una maniera davvero sorprendente; pronto per essere inviato ad amici o postato su Facebook.

La viralità del concept, sfrutta la promozione fatta dagli stessi utenti per propagarsi ad un vasto numero di persone senza costi di promozione.
La storia narra di due giovani e bei ragazzi (Deborah e Max) che raccontano la loro simpatica disavventura nella quale, dopo aver conosciuto e amato una persona misteriosa, si ritrovano da soli "sedotti e abbandonati". Fate attenzione: "sedotti e abbandonati" vi contagerà tutti!
LEGGI TUTTO  

Mordi e Vinci! Concorso a premi di Morato Pane

Progetto: Mordi e Vinci - Concorso a premi.
"Un gratta e Vinci" digitale offrirà l'opportunità a tutti coloro che acquistano i prodotti Morato Pane di vincere tantissimi premi. Su oltre 2.000.000 di confezioni del prodotto Morato Pane sono stati applicati dei leaflet con un codice univoco opportunamente protetto.
Con quel codice il consumatore accede al sito e tenta la fortuna.

La grafica originale e divertente è stata realizzata per rendere il concorso "assolutamente giocoso" e chiaro nei suoi meccanismi. Era indispensabile che fosse semplice per l'utente accedere al sito e "consumare", senza intoppi il gioco.
"Mordi" a colpi di mouse tre fettine di pane Morato, e scopri se hai vinto tanti fantastici premi!
LEGGI TUTTO  

Morato Pane - web site

Il sito Morato ha l’ambizione di essere per l’utente un’esperienza emozionante.

L’utente ha un ruolo attivo e sarà lui l'artefice di una serie di eventi che caratterizzeranno una fruizione “Emozionale”. La soddisfazione della scoperta spinge l’utente ad addentrarsi in ogni parte del sito, andando al di là anche delle reali esigenze legate alle informazione.

Lo scopo principale del progetto è stato quello di rivalutare l'immagine web di Morato Pane attraverso un sito internet di alto livello creativo e tecnologico. Ciò rappresenta un plus che si riflette sul mercato: “Se valorizza così bene la propria immagine web, è sicuramente un’azienda solida, dinamica e che guarda al futuro”.

Studio Vatore ha proposto in un ambiente tridimensionale, gli accessi alle sezioni del sito in una modalità che può essere definita "ludica”. Basta entrare nel panificio per essere accolti dal simpatico Mario nella presentazione dei prodotti Morato, oppure chiedere alla bella Maria di fornire deliziose ricette da realizzare in casa.

E’ stata realizzata una divertente area Kids che propone un sano intrattenimento ai giovani utenti del sito. "L’aeropanino tutto latte!” Un divertente avergame, in cui un soffice panino morato si trasforma in un grintoso aeropanino che sfida nei cieli “gustose bombe” all’insalata, gelato e pomodori!
LEGGI TUTTO  

L'aeropanino tutto latte! Advergame

Pezzo forte della sezione kids del sito moratopane.com,” l’Aeropanino tutto latte” il gioco online per i giovani utenti del sito web Morato Pane.

Un divertente advergame, che prevede tre livelli di difficoltà; un volo movimentato che si svolge in tre ambientazioni diverse.
L’aeropanino infatti dovrà completare la sua missione tra verdi vallate, grigi grattacieli e dune del deserto!

"L’aeropanino tutto latte" riprende nella sua forma un prodotto Morato Pane ovvero il Panino Nuvolatte.
Per i bambini che amano le "emozioni forti", niente è più entusiasmante di una sfida da combattere in un cielo goloso, dove pomodori, cioccolato e insalata minacciano il volo dell’aeropanino tutto latte!
LEGGI TUTTO  

Concorso Iperjolly

Il centro commerciale Ipercity, di proprietà del gruppo Despar, è tra i centri commerciali più grandi della regione veneto, ed il più grande della provincia di Padova.
Il concorso Iperjolly, nasce con lo scopo di coinvolgere la provincia di Padova in una sorta di caccia al tesoro online.
Ogni settimana, l’utente dovrà indovinare la cartolina che raffigura alcuni fra i luoghi più famosi e importanti della provincia.
Il concorso ha avuto un grande successo e la soddisfazione del Gruppo è stata piena.
LEGGI TUTTO  
- 1 | 2 | 3 -