Sommelier digitale

sommelier-digitale

Il sommelier diventa digitale e lo trovi al supermercato sempre pronto ad aiutarti nella scelta giusta. Quante volte avremmo voluto fare bella figura con gli amici offrendo il vino adatto alla circostanza? Da oggi in alcuni Interspar è iniziata la sperimentazione con un sommelier digitale che attraverso un’interfaccia touch semplice ed intuitiva, può offrirci tutte le risposte che cerchiamo in tema di vino.
La ricerca del vino giusto avviene attraverso la pietanza a cui abbinarlo, la cantina, la provenienza territoriale, le caratteristiche, i prezzi. E se poi dopo aver individuato un vino in scaffale vorremo conoscerne le caratteristiche, nessun problema, con un apposito lettore barcode collegato al dispositivo, il gioco è fatto: la scheda completa del prodotto si visualizza sul display.
Per questa sperimentazione Despar ha chiesto a Studio Vatore la realizzazione dell’applicazione. I clienti degli punti vendita campioni, si sono dimostrati dapprima incuriositi e successivamente soddisfatti dei preziosi consigli del virtual sommelier by Studio Vatore.

 

0 Commenti
Condividi